Notizie CCIP
Studio: Il posizionamento del vino italiano nel mercato peruviano
Notizie CCIP
Studio: Il posizionamento del vino italiano nel mercato peruviano
Studio: Il posizionamento del vino italiano nel mercato peruviano
Al fine di comprendere correttamente il funzionamento e le dinamiche del settore vitivinicolo in Perù dobbiamo tenere conto di una serie di fattori socioeconomici che hanno definito l’evoluzione dei suoi modelli di consumo e del commercio negli ultimi anni.
Il Perù è un Paese con una popolazione di oltre 33 milioni di abitanti, di cui un terzo concentrato a Lima, la capitale del Paese. Tuttavia bisogna prendere in considerazione che il potere d’acquisto degli abitanti varia notevolmente da fascia a fascia della popolazione, e infatti con lo scopo di meglio intendere la struttura socioeconomica della popolazione la abbiamo divisa in cinque segmenti (A, B, C, D ed E), con A rappresentata dalle famiglie con il potere d’acquisto più elevato ed E da quelli provenienti da una situazione economica più precaria, seguendo gli indicatori utilizzati dalle agenzie locali.
Scarica il nostro studio: Il posizionamento del vino italiano nel mercato peruviano.
Questo studio è stato reso possibile grazie al lavoro di Alba De Pizzol, a cui la Camera di Commercio Italiana del Perù rivolge un sincero ringraziamento.